Informativa per inoltro reclami
1. SOGGETTI CHE POSSONO PRESENTARE RECLAMI
Possono presentare reclamo alla ASSIGEST srl i seguenti soggetti: contraenti, assicurati, beneficiari, danneggiati. E' da considerarsi reclamo una dichiarazione di insoddisfazione in forma scritta nei
con-fronti di un'impresa di assicurazione, di un intermediario assicurativo, relativa a un contratto o a un servizio assicurativo. Non sono oggetto di reclamo problemi relativi alla gestione del trattamento
dei dati personali (privacy), le richieste di informazioni o chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto.
2. PERSONALE DEPUTATO ALLA GESTIONE DEI RECLAMI
Il Responsabile della gestione dei reclami è il Rappresentante della Direzione.
3. MODALITA' DI PRESENTAZIONE DEI RECLAMI
I reclami devono pervenire, in forma scritta, attraverso:
- raccomandata A/R al seguente indirizzo: Assigest srl, Piazza Duomo, 12 - 13900 Biella;
- e-mail pec: assigest@seacert.it;
- e-mail ordinaria: reclami@unicaplus.it;
- compilazione Modulo Inoltro Reclamo presso i nostri uffici.
Sul sito web della Assigest srl www.unicaplus.it è possibile scaricare il Modulo Inoltro Reclami nella sezione "Reclami".
La Assigest srl è tenuta a darvi riscontro entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo.
Il contraente, l'assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno inoltre la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte
dell'intermediario o dell'impresa entro il termine di 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo, di rivolgersi all'IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 - 00187 Roma (fax: 06
42133206, pec: ivass@pec.ivass.it, Info su: www.ivass.it), allegando la documentazione relativa al reclamo trat-tato dall'intermediario o dall'impresa preponente.
I reclami indirizzati per iscritto all'IVASS devono riportare:
- nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico;
- individuazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l'operato;
- breve ed esaustiva descrizione del motivo di lamentela;
- copia del reclamo presentato all'impresa di assicurazione, all'intermediario assicurativo o all'intermediario iscritto nell'elenco annesso e dell'eventuale riscontro fornito dagli stessi;
- ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze.
I nostri uffici sono a disposizione per tutti i chiarimenti del caso.